Settori di applicazione delle barre elettrostatiche
L’accumulo di cariche elettrostatiche è un problema comune a molti settori che impiegano macchine automatiche nei processi produttivi. Spesso sottovalutato e in molti casi sconosciuto, l’accumulo di energia statica è il principale responsabile delle scariche elettriche agli operatori, dei difetti di lavorazione e del rallentamento della produzione: problemi che possono essere prevenuti e risolti applicando delle barre elettrostatiche o ionizzanti. Allo stesso tempo, però, la statica è necessaria in molti processi produttivi, perché, senza la forza di adesione dovuta alle cariche, alcuni materiali sarebbero impossibili da lavorare e in questi casi è fondamentale applicare sulla macchina delle barre generatrici.
Sebbene siano comuni, questi problemi e queste esigenze produttive richiedono soluzioni specifiche che dipendono dal settore, dai materiali, dalla lavorazione e dalla macchina automatica impiegata nel processo.
I nostri tecnici sono a tua disposizione per una consulenza.
La nostra consulenza prevede:
0. Analisi preliminare della tua situazione specifica, in videochiamata o per telefono
1. Sopralluogo in azienda, misurazione della carica e test di prodotto sulla macchina
2. Scelta della soluzione più adatta
Siamo rivenditori esclusivi per l’Italia delle barre elettrostatiche Meech, una delle pochissime aziende del settore ad aver compreso realmente qual è il ruolo dell’elettricità statica nei processi produttivi e che realizza barre ionizzanti estremamente performanti, tra le migliori sul mercato.
3. Assistenza post-vendita